Crediamo in un web che possa fornire nuovi contatti e guadagni,
Per questo realizziamo progetti web e campagne di web marketing
mirate alle esigenze di ogni nostro cliente.

Il web che funziona

Se intendi avere una presenza online è necessario che realizzi un progetto web (e non semplicemente un sito web) che abbia degli obiettivi chiari e definiti. E’ importante, inoltre, che preveda anche un budget per realizzare attività di webmarketing.
Per aiutarti ad organizzare tutto puoi affidarti alla nostra agenzia web.

I passi che seguiamo per realizzare un progetto web completo:

L’ANALISI DELLA TUA AZIENDA ED I TUOI PRODOTTI

Il nostro lavoro parte dallo studio della tua attività e delle tue strategie aziendali.
Valutiamo con te i plus dei tuoi prodotti e servizi e cerchiamo di comprendere le tue strategie di vendita. Sei tu l’esperto conoscitore della tua azienda e del tuo mercato, noi ti aiutiamo a presentare e vendere attraverso il web in base alle nostre conoscenze di cosa si aspettano gli utenti che navigano il web.

LA GRAFICA DEL SITO WEB

Partendo dalla tua immagine aziendale, o creandone una appositamente, realizziamo la grafica del tuo sito web attenendoci alle regole del web-design ma tenendo sempre presente la tua immagine, in modo che il sito web ti rappresenti correttamente e allo stesso tempo sia fruibile e accattivante per gli utenti. Oltre alla grafica tradizionale, utilizziamo animazioni in html5 e Javascript per rendere siti web dinamici e coinvolgenti.

LA DEFINIZIONE DI UN PIANO EDITORIALE

Stabiliamo un piano di aggiornamenti periodici del sito web che rendano interessante per gli utenti una nuova e successiva visita. Il piano editoriale può essere basato sui nuovi prodotti e servizi dell’azienda, sui nuovi lavori realizzati ma anche su un blog con articoli interessanti legati alla propria attività. Il piano editoriale è fondamentale per rendere il sito interessante, indicizzabile nei motori di ricerca e sarà la base per pubblicare le tue novità sui vari social network (facebook, Pinterest, Twitter, Google +, etc.).

LA STRATEGIA WEB PER LA TUA AZIENDA

Una volta studiata insieme a te la tua attività procediamo con la definizione di una strategia web efficace per la tua azienda. Verifichiamo cosa ricercano gli utenti in internet in relazione al tuo business e decidiamo, insieme a te come comunicare ai tuoi potenziali clienti.

I CONTENUTI DEL SITO WEB

Definiamo i contenuti del tuo sito web, in termini di testi, immagini e video per spiegare nel miglior modo la tua attività agli utenti. E’ importante presentare i tuoi prodotti e servizi spiegando in modo dettagliato le caratteristiche ed i vantaggi per gli utenti.  Il dettaglio e la chiarezza delle informazioni è quello che pretendono gli utenti del web.

 

I SOCIAL NETWORK

Verifichiamo quale sia il miglior social network per la comunicazione della tua azienda in base ai tuoi prodotti ed al piano editoriale definito, (naturalmente in base anche alla strategia per il web concordata).
Attiviamo i tuoi account aziendali e li personalizziamo con la tua immagine e se vorrai, potremo affiancarti nella comunicazione social con la produzione di immagini e testi realizzati ad hoc per una campagna di comunicazione.

LA STRUTTURA DEL SITO WEB

La struttura che progettiamo dovrà essere in grado di presentare bene la tua azienda ed i i tuoi prodotti e servizi, guidare il navigatore verso il nostro obiettivo (ad esempio la compilazione della richiesta di preventivo), dovrà essere espandibile nel corso del tempo con nuove voci (in relazione con lo sviluppo della tua attività), essere efficace per la politica SEO ed essere aggiornabile periodicamente in base ad un piano editoriale.

GLI STRUMENTI DI MONITORAGGIO

Ogni strategia, in particolare quelle di marketing, hanno bisogno di strumenti di monitoraggio delle performance e dei risultati ed è fondamentale sapere se la nostra strategia sta funzionando in modo da poter correggere il tiro, se necessario.
Per questo motivo ogni sito è registrato e monitorato sugli strumenti di analisi dei risultati, come ANALYTICS e GOOGLE SEARCH CONSOLE  per capire quante visite ha il sito web e da quale canale (Motori di ricerca, referral, social networks, etc.) provengono le visite al sito web.

 

WEB MARKETING

La tua promozione sul web.

 

Il web marketing è l’attività che permette al tuo sito web di avere un maggior numero di visitatori (potenziali clienti) che grazie ad un progetto web ben studiato (che dà il giusto valore ai tuoi prodotti/servizi ) possono diventare tuoi nuovi clienti.

Lavoriamo per generare visite al tuo sito web considerando le seguenti attività di webmarketing che possiamo realizzare:


SEO – Search Engine Optimization

L’ottimizzazione del sito web per essere visibili nei motori ricerca

La SEO è un’attività di webmarketing che comporta l’ottimizzazione di differenti fattori sul sito web in modo da avere un sito che sia correttamente interpretato (indicizzato) dai motori di ricerca (Google, Bing ed altri). In particolare la SEO si concentra sull’ottimizzazione dei testi, delle immagini, dei titoli e delle descrizioni delle pagine all’interno del tuo sito web in funzione delle parole chiave che caratterizzano il tuo business.

Se vendi frutta all’ingrosso è importante che chi ricerca su Google (Bing) i venditori di frutta all’ingrosso (e non tutti i negozi di ortofrutta al dettaglio) possa trovare anche il tuo sito web.

SEO OFF PAGE

Il marketing che migliora il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca.

La SEM è un’altra attività di webmarketing che permette di spingere il tuo sito web verso l’alto nei risultati dei motori di ricerca. Si tratta di migliorare i fattori che i motori di ricerca ritengono di maggior valore nell’indicizzare i contenuti.
La SEM comporta le attività di:

Link building: Ottenere link da differenti siti, quanto più a tema con il proprio (iscrizione in directory e portali tematici), in modo da far considerare ai motori di ricerca molto importante il proprio sito web e quindi farlo salire nelle posizioni.

Link baiting: Acquisizione di link spontanei al proprio sito web attraverso la pubblicazione di contenuti aggiornati ed interessanti per gli utenti/potenziali clienti che inseriscono dei link nei loro siti web.

SEA: Search Engine Advertising (Pay Per Click)

I click a pagamento sui motori ricerca

La SEA è il webmarketing realizzato con campagne a pagamento sui motori di ricerca utilizzando ADWORDS o BING ADS. Si promuove il proprio sito web pagando direttamente, per ogni click ottenuto, i motori di ricerca.

Il webmarketing non si esaurisce in queste attività concentrate sui motori di ricerca ma comprende anche:
Social media Marketing, attraverso una strategia di comunicazione periodica con i propri fan/followers e/o La pianificazione di campagne di comunicazione a pagamento  sui social networks (FACEBOOK, LINKEDIN, TWITTER).
Campagne di acquisto banner pubblicitari su portali/blog tematici (valutando il rapporto visite/costi dei portali);
E-mail marketing attraverso l’acquisto di liste potenziali clienti (prospect) o newsletter;
Campagne di comunicazione coinvolgendo Influencer in rete.

L’organizzazione delle attività di promozione del sito web è un’attività complessa che deve essere organizzata in base a degli obiettivi precisi, con un progetto definito e degli strumenti per monitorare periodicamente i risultati raggiunti.