Ottima Agenzia web specializzata nell’ottimizzazione e posizionamento siti web, grafica e strategie per ottimizzare i costi del web marketing.

Antonio Caduto

Consulente del lavoro, Upward

UPWARD è uno studio innovativo di consulenza del lavoro, che ha basato tutta la sua attività su un progetto web articolato.
Abbiamo realizzato il nuovo sito web consulente del lavoro con lo scopo di generare nuovi contatti di lavoro e nuovi clienti. GUARDA IL SITO.

Il progetto web realizzato ha lo scopo di generare nuovi clienti attraverso un sito web che è stato ri-costruito e ri-progettato (restyling sito web) interamente con:
– una nuova veste grafica (web design);
– una nuova struttura dei contenuti che è stata costruita in modo più chiaro e facilmente fruibile da parte degli utenti;
– dei nuovi contenuti che sono stati scritti in funzione degli utenti con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile;

Il sito web consulente del lavoro è direttamente aggiornabile dall’azienda.

La strategia per ottenere nuovi contatti da parte di aziende si basa su:
– creazione di offerte di servizi chiare ed interessanti;
– creazione di inviti all’azione (CALL TO ACTION) per gli utenti, ben definite all’interno del sito che spingono i visitatori a richiedere maggiori informazioni o preventivi sui servizi dello studio di consulenza;
– predisposizione di un Blog con un piano di articoli che vengono pubblicati ogni giorno dall’azienda;
– personalizzazione dei social network per condividere ed amplificare gli articoli del blog;
– attivazione di una newsletter automatica ed inviata ogni settimana ai clienti dello studio ed ai nuovi iscritti;
– Ottimizzazione dei testi e dei parametri (meta-tags) in ottica SEO per aumentare le visite dai motori di ricerca;
– attivazione di una campagna di promozione a pagamento su facebook e Adwords sulla pagina dei servizi dedicati alle aziende.

L’attività del sito web è monitorata attraverso le statistiche dettagliate di Google Analytics.

Dopo 5 giorni dalla messa on-line e con una campagna facebook adv il cliente ha ricevuto la prima mail di richiesta preventivo.